Slide_woman_technology_ortodonzia_ADF

TECNOLOGIE

NEW TECHNOLOGY
DAMON SYSTEM

NON TUTTI I BRACKETS E TUTTE LE TECNOLOGIE SONO UGUALI
CONOSCERE SIGNIFICA ANCHE FARE LA SCELTA MIGLIORE

Il sistema Damon ha cambiato il modo di fare ortodonzia oggi. Questo sistema così rivoluzionario utilizza uno speciale bracket self ligating, (auto legante) con forze estremamente leggere: i risultati di questa intuizione vanno sorprendentemente aldilà di ogni aspettativa. Il trattamento ortodontico è inoltre più confortevole e più rapido di quanto sia stato fin’ora! I risultati e la percezione di un nuovo sorriso sono già visibili dopo le prime settimane di terapia.

 

Il sistema Damon offre la possibilità di raggiungere degli splendidi sorrisi, dei denti dritti ed insieme un miglioramento dell’estetica facciale e labiale. Non era mai stata raggiunta con lo spostamento dentale, un influenza così positiva nell’osso e nei tessuti molli che supportano e circondano i denti.

 

PERCHÉ IL SISTEMA DAMON È DIFFERENTE
RISULTATI, COMFORT, RAPIDITÀ

Per saperne di più visitate il sito www.damonbraces.com

damon_brackets_adfOrtodonzia
pattern_ADF

INCOGNITO

UN SISTEMA INVISIBILE, EFFICIENTE E CONFORTEVOLE.

La dr.ssa Di Felice Adriana è Specialista in Ortodonzia con Certificazione Incognito 3M.

Incognito è una metodologia di allineamento dentale con apparecchio applicato nella superficie interna (linguale) dei denti. Quindi assolutamente non visibile.

La metodica linguale Incognito è stata scientificatamente sviluppata dalla 3M negli ultimi anni, al fine di soddisfare la crescente richiesta di allineare i denti in modo invisibile ma estremamente efficiente, preciso e confortevole. Ha ora raggiunto standards  elevatissimi. I risultati mediante questa metodica sono totalmente predicibili perché il sistema è  strettamente individualizzato. Ciò permette il massimo adattamento dell’apparecchio all’anatomia dentale, un profilo ottimale ed un comfort quindi notevole. Ma l’individualizzazione consente anche di costruire attacchi ed archi personalizzati progettati per lavorare sinergicamente ottenendo i risultati programmati con un modello di set-up (in gesso o digitale). Sulla base del modello di setup si progetta e si costruisce l’apparecchio.

Incognito è programmato per condurre i denti nella stessa identica posizione del modello di setup individuale Questo rende i risultati altamente predicibili.

Per saperne di più visitate il sito 3M unitek

linguale_adfOrtodonzia
SegnoGrafico_ADF
arrow_top

INVISALIGN

QUESTO STUDIO HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE INVISALIGN

COS’È INVISALIGN?

I denti storti si possono allineare senza più “ferretti”. Questa metodica americana cambia la terapia ortodontica utilizzando delle mascherine trasparenti progressive costruiti mediante una tecnologia particolarmente avanzata.

 

L’impronta della bocca con i suoi denti da allineare viene inviata e letta da uno scanner laser, che analizza la posizione dei denti e delle gengive e la ricostruisce tridimensionalmente mediante un sistema grafico virtuale. 

L’ortodontista effettua lo studio del caso sul programma 3D ClinCheck® che permette di visualizzare in anticipo ogni fase dello spostamento dei denti del paziente che intercorre tra l’inizio della terapia, con i denti storti, fino al risultato finale con i denti ben allineati e con l’estetica desiderata.

È quindi possibile riuscire a visualizzare  tutte le fasi successive dei movimenti impressi ai denti fino al risultato finale e l’estetica è attentamente valutabile  prima di iniziare la terapia ortodontica. 

Viene quindi dall’Invisalign prodotta una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate per il paziente sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.

La memoria elastica della mascherina ed il cambio progressivo di esse, permette lo spostamento graduale dei denti. Il paziente dovrà indossarle più possibile, e comunque possono essere rimosse per mangiare e per lavarsi i denti, nonché per sentirsi più a proprio agio in occasioni importanti. Queste mascherine sono sottilissime e completamente trasparenti, difficili da notare se non da molto vicino. 

Per saperne di più visitate il sito www.invisalign.it

invisalign_02
pattern_ADF

INVISIBILE
LINGUALE STB

È POSSIBILE ALLINEARE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA

La terapia con apparecchio linguale, cioè sul versante interno dei denti (linguale appunto), quindi totalmente invisibile, ora ha raggiunto livelli di popolarità mai toccata.
I pazienti che rifiutano apparecchi in metallo o in ceramica ma desiderano ottenere splendidi sorrisi hanno oggi una chance effettiva di raggiungere il loro obbiettivo.
In questo studio è utilizzato il sistema STB Light Lingual System, efficiente, semplificato e rapido, con comfort maggiore per il paziente dato lo spessore di soli 1.5 mm dei brackets, il minore spessore esistente tra gli apparecchi linguali.

 

Inoltre, per primo nell’Ortodonzia linguale, il sistema STB System utilizza un nuovo design per ridurre drasticamente la frizione e permettere l’impiego di forze più leggere. Abbraccia la più avanzata tecnologia linguale, in un design ergonomico, confortevole e metodica semplificata.
L’STB è unico nel comfort, ha una minima interferenza con la posizione linguale a riposo e durante la fonazione; studi clinici hanno dimostrato che la leggera difficoltà nel parlare scompare dopo solo alcuni giorni dall’applicazione.

È la soluzione ideale per i casi non affrontabili con gli allineatori trasparenti (Invisalign), casi che richiedono un alto livello di controllo dei movimenti che solo gli apparecchi fissi possono offrire.

Recentemente è stato introdotto l’STB Social 6, ideale per le minime o modeste malposizioni nella zona anteriore.

Per saperne di più visitate il sito www.ormco.com

STB2_tecnologie_ADF_ortodonzia
pattern_ADF
STB_spessore_bracket_ADF_ortodonzia

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO